Lavori in corso

________________________________________________________________________

Il nuovo anno è cominciato con un’intensa attività sulle tematiche che interessano il quartiere. Numerose sono le questioni ancora aperte, che richiedono un lavoro quotidiano di controllo e monitoraggio; mentre molte altre iniziative sono in cantiere, come presentato all’Assemblea Cittadina di fine 2011.

Nella prima settimana di gennaio abbiamo avuto un incontro con l’Amministrazione Comunale, per discutere delle situazioni più importanti per il quartiere, tra cui le carenze strutturali, dell’ordinaria amministrazione e dei servizi. In quella sede abbiamo consegnato in via ufficiale la nostra proposta di recupero del Forte Beleno, presentando gli elaborati che avevamo mostrato in anteprima all’Assemblea di dicembre. A conclusione del breve incontro, inoltre, abbiamo messo in luce come la nostra domanda di iscrizione all’albo delle associazioni comunali fosse ferma senza alcun motivo negli uffici interni da aprile. Il 24 gennaio, con nostra grande soddisfazione, abbiamo quindi ottenuto l’iscrizione all’albo delle associazioni comunali, con una delibera che troverete nella sezione Documenti del sito.

Soprattutto nell’ultimo periodo, la nostra attenzione è costantemente rivolta alle tematiche di estendimento della rete metano e lavori della “galleria Piale”, le quali per la loro importanza e complessità presentano le maggiori difficoltà. Seguendo le direttive dell’Assemblea cittadina di dicembre, abbiamo curato la questione della ricerca del sito della cabina di pompaggio del metano; e, per quanto riguarda i lavori di scavo, abbiamo portato avanti le nostre proposte per la risoluzione della questione sicurezza dell’abitato. Nelle prossime settimane su questo sito daremo un puntuale aggiornamento del lavoro fin qui compiuto.

Infine, così come anticipato nell’Assemblea cittadina, rinnoviamo l’invito ad entrare a far parte del Comitato. Siamo lieti del fatto che le richieste di partecipazione e sostegno sono numerose, per cui entro fine febbraio andremo a deliberare l’ingresso dei nuovi componenti. Per  chi fosse interessato, va compilata la richiesta sottostante e inviata alla mail del Comitato comitato.borgodipiale@gmail.com; il percorso di associazione è infine regolato dalle norme dello Statuto.

MODULO ADESIONE “Ci metto la firma; e anche la faccia”

Pronti ad accogliervi nel nostro cantiere per Piale.

                                                                                                           Il Comitato

_________________________________________________________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *