Uno sforzo per una buona amministrazione dei pubblici servizi

_________________________________________________________________________

IMG00524-20100818-1932

Come riportato brevemente nell’ultimo articolo, in queste ultime settimane non abbiamo seguito solo i grandi problemi dello scavo della Galleria, ma ci siamo occupati anche dei servizi del quartiere e della ordinaria amministrazione. Il nostro impegno sul quartiere non intende tralasciare questo tipo di problematiche; ogni aspetto è importante per preservare i pregi del Borgo di Piale.

Per questo motivo abbiamo segnalato in un apposito incontro al ViceSindaco Messina – come riportato nel documento sotto riportato – le gravi questioni da risolvere nella frazione pialese, in particolare puntando l’attenzione sulle emergenze: la pulizia delle strade, la raccolta dei rifiuti, la cura del verde pubblico.

Più in generale nel documento presentato abbiamo evidenziato tutte le criticità relative ai servizi: servizi di pulizia ordinaria e straordinaria in tutte le vie comunali, pulizia delle caditoie, verifica dell’impianto di illuminazione con sostituzione dei punti danneggiati; verde pubblico e potatura degli alberi; arredo urbano con la posa in opera dei cestini di raccolta, illuminazione artistica dove già previsto a completamento del progetto di riqualificazione, cartelli segnaletici, segnaletica orizzontale e verticale; viabilità con la bitumazione delle strade provinciali e comunali maggiormente dissestate.

Richiesta Intervento sui Servizi nel Borgo di Piale

In seguito alle segnalazioni del Comitato riportate nel documento, è cominciata una serie di interventi sul quartiere, da ultimo la pulizia delle caditoie e la potatura degli alberi.

IMG-20130610-WA0008

Solo un inizio, ma un buon inizio per la soluzione dei problemi sopra riportati. Per il Comitato è fondamentale garantire livelli minimi di qualità nei servizi del quartiere; la cura della ordinaria amministrazione e la difesa degli spazi pubblici sono condizioni essenziali per il mantenimento della qualità della vita che il Borgo di Piale può offrire.

Il Comitato

_________________________________________________________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *